La figura del Personal Trainer sta cambiando e “chi non si forma si ferma”, questa e’ una frase che prendo in prestito da uno dei tanti insegnati conosciuto nei vari corsi tecnici, comunicazione, marketing fatti in tutti questi anni.
Fino a qualche anno fa il mercato del Fitness, del Benessere, della Salute più’ in generale in Italia non era tanto considerato, oggi e’ al primo posto come spesa pro capite annuale. Miliardi di euro vengono spesi ogni anno per cercare di dimagrire, tonificare, ridurre il colesterolo, aumentare la massa muscolare, sentirsi più’ in forma e chi più’ ne ha più’ ne metta.
Ma non raccontiamocela, non esiste nessun miracolo, solo la costanza, la determinazione, il giusto connubio tra Allenamento e Alimentazione daranno un concreto risultato.
Un mix sapiente di formazione tecnica, giuste strategie di allenamento, corretti consigli alimentari, comunicazione e approccio, permetteranno di far raggiungere incredibili risultati alle persone in tempi soddisfacenti.
Tutto questo ha messo in moto la mia mente…
- Ho iniziato a pensare in modo differente, mi sono messo nei panni di un mio potenziale cliente e rispondendo ad alcune semplici domande, ho cercato di capire cosa cercava, a cosa ambiva, quali erano le sue incertezze le sue resistenze ad intraprendere un vero percorso di trasformazione.
- Ho imparato a seguire la persona in modo differente, ho scritto volutamente seguire piuttosto che allenare. Per allenare ci sono gli istruttori, mentre il Personal Fitness Coach si prende cura della persona, la segue passo passo, la aiuta a rimanere concentrata e motivata, gli ricorda per quale motivo ha deciso di intraprendere quel tipo di percorso.
All’ENERGY FITNESS CENTER la pensiamo cosi, se vuoi veramente ottenere un RISULTATO CONCRETO inizia a pensare ad un PERSONAL FITNESS COACH e vedrai la tua vita cambiare.