“Dopo aver letto questo post non potrai più’ fare a meno di muoverti”…
Cerco in tutti i modi di far capire alle persone che ogni volta che si svolge esercizio fisico ad esempio correndo, pedalando, sollevando pesi, si sottopone il proprio corpo ad uno stress sano che innesca un processo di riparazione che velocizza il ricambio cellulare, rafforza muscoli e tessuti, contrasta l’invecchiamento e previene malattie, allungando e migliorando la propria salute e aspettativa di vita.
A tutto cio’ va aggiunto che l’esercizio fisico influenza positivamente, in modo sorprendente, l’umore, contrastando lo stress emotivo cronico, provocato da preoccupazioni, noia, apatia e solitudine.
Dunque l’allenamento stimola la crescita che significa creare di più’ di quanto si distrugge, di conseguenza impigrirsi significa assecondare il decadimento. e c’e’ differenza tra decadimento e invecchiamento.
Non possiamo sottrarci all’invecchiamento biologico, ma possiamo combattere e contrastare il decadimento provocato da uno stile di vita sbagliato.
Volete la conferma? provate a vedere l’enorme differenza tra 40/50enni in salute, con un bell’aspetto e 40/50enni che si lasciano andare, che non si allenano mai….
Voglio darvi un consiglio : ” Raggiungere e mantenere una buona forma fisica e mentale e’ facile…basta volerlo per davvero”
0587 53154 e prenota una Consulenza Personalizzata Gratuita ti darò tutte le informazioni necessarie per tornare a vivere una vita serena e in salute
Andrea Panicucci